Management 3.0 Foundation Workshop fornisce il tool kit necessario per ingaggiare, motivare e supportare team e collaboratori. Costruisce le fondamenta del percorso di sviluppo per divenire un Future Fit Manager. Il Future Fit Manager è colui che contribuisce alla crescita della propria organizzazione puntando alla concreta valorizzazione della performance adottando strumenti che fanno leva, tra l’altro, su: motivazione, delega, sviluppo delle competenze e miglioramento continuo.
Nel contesto attuale, il management è chiamato ad abilitare la capacità di adattamento necessaria ad affrontare sfide imprevedibili ed emergenti, favorendo l’autoorganizzazione delle persone attorno agli obiettivi strategici. In inspearit abbiamo integrato le sei prospettive di Management 3.0 nel percorso di sviluppo Humanizing Agile Leadership, di cui questo workshop è uno step fondamentale.
Management 3.0 è un modello manageriale basato sul paradigma Agile, supporta le persone nell'evoluzione del mindset attraverso una ridefinizione del concetto stesso di leadership: Managing the system, not the people! Ad oggi è un movimento globale che ha cambiato il volto della leadership attraverso un’offerta che mette a disposizione workshop pratici, incentrati su pratiche tangibili per aiutare manager e futuri manager ad aumentare il coinvolgimento delle persone e promuovere il cambiamento trasformazionale all’interno delle loro organizzazioni.
Al termine del percorso è previsto il rilascio del certificato Management 3.0 Foundation Workshop Attendee rilasciato da Management 3.0.
Il workshop online su 5 mezze giornate, sarà guidato da Stefania Di Cristofalo.